Ven. Apr 19th, 2024
Il Musmir Museo Multimediale Immersivo di Roccella

È stata una magnifica estate per #RoccellaJonica e soprattutto per il nostro #BorgoCarafa.
Il #Musmir – Museo Multimediale Immersivo di Roccella, coraggioso e vincente esempio di museo Immersivo all’interno di un Castello, aperto dal 15 luglio, sta avendo un successo incredibile in termini di numeri e di feedback.
Il #corteostoricoCarafa, arrivato alla X edizione, è diventato un appuntamento fisso e elemento di grande interesse nel panorama di settore, anche per rinomati storici che sperimentano sul campo i risultati dei loro studi.
La BiblioTe.Ca (Telling Calabria), moderno contenitore multimediale nato all’interno di un palazzotto del Borgo Carafa, ormai punto di riferimento per studiosi ed autoctoni.
Ma anche la conoscenza e la valorizzazione delle dimore storiche attraverso momenti ludici, come può essere una notte bianca.
L’emozionante XI edizione del #fitwalking, camminata veloce non agonistica che percorre i luoghi più belli di Roccella dando soddisfazione al corpo e alla mente, e che quest’anno è riuscita a donare 13.000,00 €. alla ricerca sul cancro.
Il prestigioso #FestivalJazz Rumori Mediterranei, che inizia oggi ed è arrivato alla 43° edizione, che sarà come di consueto nel suggestivo Teatro al Castello di Borgo Carafa.
C’è stato tanto altro ma lo voglio raccontare di persona perché vi aspetto a #BorgoCarafa, magari guardando il mare al tramonto o ascoltando musica jazz alle pendici del Castello.
Vi allego qualche documento (i video magari saranno oggetto di altro post) compreso il contributo sulla meravigliosa rivista Borghi magazine che vi racconta cos’è Roccella Jonica e il suo #BorgoCarafa.

Autore: https://www.linkedin.com/in/beniamino-cordova-0b50015b/